Intern
Trim Corporate Finance
Trim è una advisory firm costituita nel 2016 con l’obiettivo di dare supporto alle PMI italiane in operazioni di finanza straordinaria (Corporate Finance) e di offrire servizi di consulenza strategica a grandi imprese (Management Consulting), grazie all'esperienza nazionale ed internazionale dei suoi partner. Nella divisione Corporate Finance, Trim fornisce assistenza completa e supporto costante durante tutte le fasi di una transazione M&A, provvede all'individuazione delle più opportune forme di debito a supporto di progetti di sviluppo industriale o commerciale, fornisce supporto nei processi di espansione internazionale o in piani di ristrutturazione finanziaria e rilancio aziendale.
Siamo alla ricerca di un brillante laureato/laureando (prossimo alla laurea) magistrale in materie economico/finanziarie, preferibilmente con una formazione in finanza e / o finanza aziendale, da inserire nella nostra sede di Firenze per un internship full time di durata pari a 6 mesi a partire da marzo 2024.
Durante la tua esperienza c/o Trim Corporate Finance avrai piena responsabilità delle attività che ti saranno assegnate e potrai essere coinvolto nello svolgimento dei seguenti task:
- preparazione di analisi del settore e delle società;
- preparazione di liste di potenziali società target e buyer per lo sviluppo di progetti di M&A e Debt Advisory;
- collaborazione all’attività di pitching;
- riclassificazioni di bilancio;
- valutazione aziendale;
- preparazione di company profile, vari materiali per i clienti, nonché supporto generale al team.
Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:
- laureato/ laureando in discipline economico/finanziarie;
- solide capacità analitiche e buona conoscenza di Microsoft Office: forti capacità di lavorare con fogli di calcolo Excel e creare presentazioni con Power Point;
- elevata attenzione ai dettagli e desiderio di migliorare costantemente;
- eccellenti capacità relazionali, autonomia, proattività e motivazione;
- conoscenza della lingua inglese, idealmente migliorata attraverso un'esperienza formativa / lavorativa all'estero;
- forte impegno e dedizione, flessibilità oraria, capacità di lavorare con scadenze ravvicinate e interesse per una carriera nella finanza completano il profilo.
Una precedente esperienza di stage rilevante in finanza aziendale / banca di investimento / consulenza, sebbene non strettamente richiesta, costituirà un forte vantaggio.
Possibilità di svolgere attività lavorativa in modalità remota (Smart Working), nel rispetto della programmazione definita con i propri responsabili, per un massimo di una giornata a settimana.