create a web page for free

Team

Gabriele Cappellini

Presidente 
In precedenza CEO del Fondo Italiano d’Investimento SGR, ha assunto negli anni ruoli di vertice presso importanti intermediari finanziari (banche e SGR). E' stato inoltre membro del consiglio di amministrazione di aziende internazionali in diversi settori (PE, automotive, meccanica, medical engineering, etc.). Attualmente Presidente del Comitato di Monitoraggio dei Fondi Hi-Tech presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Education: Università degli studi di Siena 

Lorenzo Betti

Amministratore Delegato
Ha ricoperto ruoli di vertice in aziende multinazionali nei settori FMCG, chimica e lusso.
Come consulente per Bain & Co. ha gestito complessi progetti internazionali nel settore automotive, luxury e consumer goods.
Advisor di imprese e fondi di private equity in operazioni di M&A e di turnaround. Ha inoltre assistito importanti istituti di credito in operazioni di finanza straordinaria e di ristrutturazione.

Education: Wharton School, Insead, Luiss, IBM Business School 


Marco Figus

Partner
Ha maturato una rilevante esperienza di vertice in importanti banche d’affari internazionali (Nomura, Lehman Brothers, Bank of America) sia in Italia che all’estero. Come responsabile delle attività di investment banking ha acquisito un’esperienza trentennale di equity, structured finance e M&A. E’ attualmente membro del consiglio di amministrazione di importanti aziende italiane (Canepa) e di primari fondi pensione (Telemaco).

Education: London School of Economics, Georgetown University e Institut de Sciences Politiques.



Massimo Fontanelli

Senior Executive Advisor
Ha maturato una considerevole esperienza alla guida di Reti Bancarie Nazionali per primarie realtà italiane in ambito Corporate, Private Banking e Retail. Ha seguito operazioni di fusione tra banche guidando importanti processi di piano industriale e di turnaround aziendale.
È stato Presidente della Commissione Regionale Toscana dell’ABI per due mandati e membro di vari CdA.




Federica Cremoli

Senior Advisor
Ha maturato esperienza come advisor di imprese (FMCG, Luxury, Retail, Media) e fondi di private equity in operazioni di M&A e sviluppo internazionale. 
Business Development Director per importante multinazionale nel settore FMCG.

Education: Politecnico di Milano, Ingegneria Gestionale.



Simone Anichini

Senior Advisor
Amministratore delegato di prestigiose aziende nel settore abbigliamento e lusso.
Oltre ad assistere nelle complesse dinamiche la gestione di patrimoni familiari, vanta una vasta esperienza nel settore real estate, incluso il comparto alberghiero dove ha realizzato alcune tra le più importanti iniziative nel settore anche per fondi di investimento internazionali.
Ha gestito diverse operazioni di ristrutturazione industriale e finanziaria.
Membro del consiglio di amministrazioni di aziende del paniere FTSE -MIB.

Giancarlo Franci 

Senior Advisor
Ha ricoperto ruoli di vertice in importanti istituti bancari a livello nazionale. Specializzato nella gestione della clientela corporate e private. 




Massimo Rosi

Advisor
Ha ricoperto ruoli di vertice in importanti realtà multinazionali ed italiane nel settore TLC ed Energy. Precedentemente senior manager di primarie società di consulenza direzionale (Bain & Company e Value Partners).
Attualmente e' consigliere di amministrazione di società di energia rinnovabile e membro dell'advisory board di una società britannica di executive search

Education: Politecnico di Milano, Sda Bocconi.



Paolo Paoli

Advisor
Dottore commercialista e revisore contabile con esperienza in operazioni di Due Diligence.
Senior manager in primarie società di consulenza direzionale con expertise in operazioni di finanza straordinaria.


Francesco Raganelli 

Advisor
Ha maturato esperienza come advisor per imprese nazionali ed internazionali del settore FMCG e digitale. 
Ha ricoperto ruoli di vertice in primarie aziende FMCG per le quali ha svolto progetti di sviluppo internazionale e digitale.



Donatella  Urso

Senior Analyst
Ha una consolidata esperienza nella consulenza aziendale in Italia e all’estero nell’ambito della quale è stata advisor di primari istituti bancari. Ha seguito in particolare progetti di sviluppo strategico e di riorganizzazione dei processi operativi. 

Education: Università Cattolica del Sacro Cuore, Grenoble Ecole de Management

Lorenzo Pisani

Analyst
Ha lavorato come analista finanziario nel settore Real Estate con base a Londra per una società focalizzata nell’asset management in collaborazione con i principali fondi di investimento di settore, in particolare Carval Investors e Blackstone Real Estate.

Education: Università degli studi di Firenze

Manuela Meini

Office Manager